La consulenza sulla compliance aziendale è un servizio essenziale che aiuta le imprese a conformarsi alle normative e regolamenti in vigore nel loro settore. Questa pratica mira a garantire che le organizzazioni operino in modo etico, rispettando le leggi, le normative e gli standard applicabili al loro ambito di attività.
Come consulenti di compliance offriamo supporto strategico alle aziende, valutando e identificando i rischi associati alle pratiche aziendali, al fine di prevenire potenziali violazioni normative. I nostri esperti collaborano strettamente con i team interni per implementare politiche e procedure in grado di mitigare i rischi e assicurare la continua conformità.
La direttiva NIS2 (Network and Information Security) è una legislazione dell'Unione Europea volta a rafforzare la sicurezza cibernetica all'interno dell'UE.
La NIS2 mira a migliorare la resilienza cibernetica dell'UE attraverso norme più stringenti, una maggiore cooperazione tra gli Stati membri e un approccio più armonizzato alla sicurezza informatica.
Le linee guida della Direttiva NIS2 delineano i principi e le disposizioni che gli Stati membri dell'UE devono seguire nell'implementare questa normativa.
Le linee guida coprono diversi ambiti:
Sei pronto per affrontare le sfide della sicurezza informatica e essere pienamente conforme alla Direttiva NIS2? BearIT guida le aziende verso la conformità con le normative europee sulla sicurezza delle reti e delle informazioni.
Analizziamo lo stato dell'infrastruttura, dei software e dei processi e progettiamo, proponiamo ed implementiamo le azioni (procedurali, sistemistiche, software, flussi di lavoro) necessarie a rispettare la norma e garantire la protezione dei dati aziendali.
Le organizzazioni sono tenute a implementare misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali. Queste misure devono proteggere contro l'accesso non autorizzato, la divulgazione, l'alterazione e la distruzione dei dati.
L'implementazione efficace di queste linee guida contribuirà a garantire una gestione informatica conforme al GDPR, proteggendo la privacy e i diritti degli interessati.
Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Un esperto ti contatterà al più presto.